.
Annunci online

mariolanfranco
Al lavoro nel PD



Mario Lanfranco

Crea il tuo badge

Statistiche 

Instagram

 


mario.lanfranco@libero.it

 

I miei articoli pubblicati sul
PDNetwork Nazionale



  




Salvador Allende


Le donne che ho o che avrei votato:














Archivio:
Agosto 2007

Settembre 2007

Ottobre 2007

Novembre 2007

Dicembre 2007

Gennaio 2008

Febbraio 2008

Marzo 2008

Aprile 2008

Maggio 2008

Giugno 2008

Luglio 2008

Agosto 2008

Settembre 2008

Ottobre 2008

Novembre 2008




 

 

 

 

 
19 maggio 2011
politica interna
A Milano gli anni ’80 sono finiti.

A Milano, comunque vada il ballottaggio, gli anni ’80 sono finiti.

Sono stati belli con la Milano “da bere” e della moda - sempre più cinese- , la Milano della finanza - che gioca a fare Wall Street - e dei SUV - presiin leasing -, la Milano della flessibilità - che è “il nuovo che avanza” - edelle fabbriche - di sedi commerciali-.

Certamente non finiranno di botto, ma sarà un lento risveglio, a poco apoco la maggioranza dei milanesi prenderà coscienza di aver vissuto un belsogno, ma, come diceva Biagi, dai sogni prima o poi ci si sveglia.

Il Berlusconismo  ha scandito le variefasi oniriche, ma è giunto all’ultima: non ha nuovi sogni da proporre, può solamentefar leva sulle angosce e sulle paure.

Al risveglio, la maggioranza dei milanesi si renderà conto che quegli anninon hanno portato a una concreta stabilità economica delle semprepiù larghe fasce di popolazione esposte agli effetti della crisi.

Un primo significativo effetto di questo rinnovamento del vivere Milano emergedall’osservazione delle preferenze: il Vicesindaco De Corato, di fatto unsindaco vicario sia dell’attuale amministrazione che della Giunta Albertini,espone un’evidente debacle, segno di una gestione della cosa pubblica dedita all’affarismoe poco attenta ai cittadini.

In via Dante, la strada che collega il Castello Sforzesco con il Duomo, ilampioni sono quasi sempre spenti: la sensazione di buio non è solamentefisica, è soprattutto psicologica.

-->



permalink | inviato da mariolanfranco il 19/5/2011 alle 16:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia dicembre        luglio
Rubriche
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
dal 1° agosto 2007
questo blog è stato letto 1 volte